Anche se usiamo molta energia rinnovabile (a costo zero), basta una minima percentuale di gas per far schizzare in alto il prezzo delle bollette. È una conseguenza del "Merit Order", una regola della borsa elettrica europea pensata per non creare disparità sul mercato dell’energia.
Ma come funziona? Nel video lo spieghiamo con un esempio semplicissimo➡️
💸 👉 GUARDA IL VIDEO INTEGRALE per capire la trappola geopolitica in cui siamo finiti.
♟️ Mondo a pezzi è la serie di Fanpage.it che smonta le crisi geopolitiche pezzo per pezzo per capire perché riguardano da vicino anche le tue tasche.