Il discorso di #BigMama al concerto del primo maggio: “Fallire aiuta”

di Furio Piccione

Il discorso di #BigMama al concerto del primo maggio: “Fallire aiuta”

| giovedì 02 Mag 2024 - 13:46

📌 #BigMama dal palco del concerto del Primo Maggio dedica il suo discorso all’importanza del fallimento.

"Siamo figli di questa generazione che ha un’estrema paura di non farcela".

"Ragazzi, sbagliare è umano, fallire è prezioso. Sarà l’ambizione a muovere il mondo. Credere nei propri sogni salva", ha esordito. "Non mollare, non ti arrendere, devi farcela a tutti i costi… Siamo bombardati da questi messaggi, che ci portano a pensare che i voti debbano essere sempre alti. Siamo figli di questa generazione che ha paura di non farcela. Sbagliare non è mai qualcosa di umano, la media deve essere altissima. E ogni volta l’errore viene sottolineato di rosso e si trasforma in un grande imbarazzo. Ma il fallimento è qualcosa di prezioso, ti fa ragionare".

Perché fallire è prezioso? Perché, per superarlo, devi appellarti alla tua forza interiore. Devi perseverare, stringere i denti, e crederci forte. Anche a BigMama è successo.

"Sapete quanti pezzi miei non sono andati bene? Quanti video pubblicati sono stati poi visti da quattro gatti? Sapete quanti contest ho perso? Sapete quanti live ho fatto con 15 persone sotto il palco? Sapete quante volte sono stata scavalcata da altri? Sapete quante altre volte mi succederà?".

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb