La vicenda delle 7 famiglie che abitano nel palazzo di Via S.Nicola a Nilo è molto lunga. Si tratta di 7 nuclei familiari con 12 bambini di cui 4 gravemente malati. Da almeno un anno il Comune di Napoli prova a risolvere la situazione degli occupanti cercando una strada per la regolarizzazione, evitando lo sfratto.
Ma in pieno agosto è stata la Procura di Napoli ad intervenire ordinando lo sgombero delle 7 famiglie con i bambini al seguito. Le famiglie hanno di nuovo protestato sotto la sede della giunta comunale. "Ormai siamo al capolinea serve una soluzione" spiega a Fanpage.it la signora Vincenza che ha 5 figli. "Chiediamo che l’emergenza abitativa sia gestita da chi ha responsabilità politica e sociale non dai Tribunali" gli fa eco Alfonso De Vito del Comitato per il diritto all’abitare.
"Non li lasceremo soli – ha commentato l’assessore al welfare Luca Trapanese, che ha incontrato gli occupanti – si tratta di persone in grave difficoltà e in stato di povertà, non li lasceremo per strada e in un modo o nell’altro troveremo una soluzione"
Rimani aggiornato: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
? Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
? Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
? Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://www.tiktok.com/@fanpage.it
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YxtRn-Swccae7UrS